Agricoltori Biologici

Compriamo localmente dai nostri agricoltori biologici..

A Malles, immerso nell’incantevole scenario dell'Alta Val Venosta, a pochi chilometri dai confini austriaco e svizzero, il Biohotel Panorama è il primo in Italia ad aver esteso il concetto bio oltre la cucina, facendo del turismo sostenibile, ecologico, equo e regionale una vera e propria ragion d’essere.

Prestiamo particolare attenzione all'uso regionale e stagionale di prodotti biologici al 100%. Le verdure e le erbe aromatiche vengono coltivate con passione nel nostro giardino proprio. Carne, Speck, uova e latticini per le prelibatezze tradizionali e creative della nostra cucina biologica provengono da diversi contadini certificati bio della zona circostante. Attraverso il contatto personale, basato sulla collaborazione da compagni, sappiamo esattamente da dove provengono i nostri ingredienti e prodotti e possiamo garantire ai nostri ospiti freschezza.

Affinché possiate leggere più del nome di un contadino della Val Venosta e di quale prodotto è stato utilizzato, vorremmo darvi uno sguardo dietro le quinte: conoscere i contadini e le loro storie individuali.

Agricoltore biologico - Karl Thöni

Karl di Wies a Langtaufers ci fornisce maiali, agnelli o pecore

Agricoltore biologico - Karl Hohenegger

Il formaggio di capra e il solletico sono acquistati da Karl Hohengger di Langtaufers

Agricoltore biologico - Gerd Wallnöfer

A colazione ci si può aspettare succhi di frutta da Gerd Wallnöfer e per le acquavite e liquori di mele di nostra produzione usiamo le sue mele.

Agricoltore biologico - Hans Waldner

Al Waldnerhof, nel cuore del piccolo paese di Clusio, tutto ruota attorno al bestiame. E a un contadino che ai bovini deve la propria fortuna.